Raccolta precoce per una qualità ottimale.
In Sicilia, tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, arriva il momento tanto atteso della raccolta annuale delle olive .
Per Olixir® abbiamo scelto di raccogliere le olive in una fase precoce , quando sono ancora molto verdi, per offrirti un olio extravergine di oliva biologico, dal gusto equilibrato, verde e fruttato , e dall'alto contenuto di polifenoli , potenti antiossidanti cardioprotettivi.
La raccolta avviene nell'arco di un mese , e ogni giorno le olive vengono trasportate al frantoio e spremute a freddo entro un massimo di 12 ore dalla raccolta , conservando così tutti i benefici della loro freschezza .
Poiché le olive vengono raccolte solo una volta all'anno , ci impegniamo a garantire che l'olio d'oliva Olixir® disponibile sia sempre il più fresco possibile , proveniente dall'ultimo raccolto. Perché, che sia per il gusto o per la salute, l'olio d'oliva è sempre migliore quando è fresco .
Al contrario, gli oli industriali , meno costosi, sono molto spesso una miscela di oli di media qualità , provenienti da raccolti diversi (il prezzo all'ingrosso degli oli degli anni precedenti è molto più basso di quello dell'olio fresco, dell'ultimo raccolto).